IL GRUPPO

Il Gruppo Gnutti Cirillo costituisce una delle principali realtà dell’imprenditorialità bresciana sin dagli anni ’50, con un’attività ben radicata nel territorio. Un Gruppo di aziende che detiene l’intera filiera tecnico-produttiva e trasforma la materia prima in prodotto finito. Un accordo perfetto tra Tradizione, Professionalità, Qualità, Tecnologia e Know-How per poter offrire ogni giorno il miglior servizio. Il Gruppo Gnutti nasce dallo sviluppo e dalla crescita di Gnutti Cirillo S.p.A.

Gnutti Cirillo S.p.A.

Gnutti Cirillo S.p.A. è l’azienda capogruppo, fondata nel 1951 da Cirillo Gnutti come azienda meccanica per la costruzione di attrezzature e stampi, oggi è leader mondiale nello stampaggio a caldo e nella lavorazione meccanica dell’ottone e di altri metalli non ferrosi.
Gnutti Cirillo S.p.A. ha raggiunto un’ elevata competenza tecnica che le permette di soddisfare qualsiasi richiesta grazie all’autosufficienza nella filiera produttiva, dalla progettazione, costruzione attrezzature e utensileria totalmente realizzate internamente, stampaggio a caldo dell’ottone, lavorazioni, trattamenti superficiali, assemblaggi automatici al confezionamento del prodotto finito: il tutto personalizzato secondo le specifiche del cliente.
Alla sede storica di Lumezzane (BS) nel 2000 si è aggiunto lo stabilimento di Odolo (BS) .

MFT – Metal Forming Technology

Negli anni il processo di internazionalizzazione del gruppo è proseguito con la costituzione di Metal Forming Technology Inc. Situata nello stato del Michigan (USA) MFT ha raggiunto elevati standard di efficienza nella produzione di articoli in ottone stampati a caldo e lavorati secondo le specifiche del cliente. L’azienda funge, inoltre, come centro logistico e di customer care per conto di Gnutti Cirillo S.p.A. per il mercato nord americano e canadese.

tiemme

Tiemme Raccorderie

Tiemme Raccorderie, nasce negli anni ’80 come azienda che produce e distribuisce raccordi, valvole in ottone e tubazioni.
Nel 1994 entra a far parte del Gruppo Gnutti, anno in cui l’azienda conosce una svolta radicale. Gli anni 2000 rappresentano una fase di ulteriore crescita ed evoluzione dell’azienda attraverso lo sviluppo di sistemi integrati nell’ambito del riscaldamento. Nel 2012 nasce presso la sede di Castegnato “Tiemme Lab”, l’innovativo laboratorio termotecnico di Tiemme.
Le filiali in Spagna, Grecia e Romania vogliono rispondere ad un mercato sempre più vasto ed esigente dirigendo lo sguardo aziendale verso un’ottica di internazionalizzazione.

EMC Component

EMC Component è una società nata nel 2011, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di accessori per trasformatori elettrici di distribuzione e potenza.

Lo stile internazionale del Made in Italy
Il Gruppo Gnutti ha creato un vasto network commerciale che garantisce una presenza capillare non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Una realtà internazionale che opera con successo in Europa ed esporta in più di 80 paesi nei 5 continenti.
Le aziende del Gruppo Gnutti rimangono comunque fortemente legate al proprio territorio, realizzando all’interno dei propri stabilimenti tutte le fasi del processo produttivo grazie a 600 persone che con la loro esperienza e il loro know-how rappresentano da sempre un fattore fondamentale per la crescita del Gruppo.